Manutenzione e pulizia
La nostra raccomandazione generale é di utilizzare i mobili con cura evitando usi impropri che ne possano danneggiare struttura o superficie. Qui di seguito troverete alcune indicazioni e suggerimenti per un corretto utilizzo e manutenzione del vostro mobile PASTFORM:
1. Posizionare sempre i mobili su una superficie stabile e ben livellata.
2. Usare i mobili in ambienti interni e preferibilmente non umidi. In ogni caso, non esporre i mobili alle condizioni atmosferiche.
3. In casa, mantenere una temperatura variabile tra 10-35°C.
4. Qualsiasi “gioco” nei giunti, formatosi durante l'uso, deve essere immediatamente eliminato stringendo le apposite viti.
5. Non mettere sulla superficie dei mobili piatti o oggetti bagnati, caldi o congelati.
6. Tenere i mobili a una distanza di sicurezza (non meno di 1 metro) dalle fonti di calore come fornelli, radiatori, camini.
7. Non utilizzare oggetti duri o appuntiti per rimuovere lo sporco dalla superficie dei mobili.
8. Pulire i mobili con appositi prodotti detergenti utilizzando un panno morbido in cotone. Prototto raccomandato: PASTFORM CLEANER.
9. Non bagnare MAI la superficie con sostanze chimiche come oli, acidi o alcol. Questo potrebbe causare danni permanenti o decolorazione della superficie stessa del mobile.
10. Se è necessario spostare i mobili, farlo sollevandoli anche solo leggermente dal pavimento. Evitare in ogni caso di far scivolare i mobili sul pavimento, poiché c'è il rischio di danneggiarne i piedi.
11. Evitare di sollevare i mobili dal pannello superiore della struttura o dai piani, poiché questo rischia di staccarli dal corpo del mobile. In ogni caso, prima di iniziare a spostare i mobili, questi vanno svuotati completamente.