Spedizioni e resi
Le merci vengono consegnate tramite corriere o altre compagnie di spedizione partner di PASTFORM. I prodotti ordinati vengono consegnati direttamente all'indirizzo specificato dal Cliente nel modulo d'ordine e confermato dal Cliente stesso come indirizzo di spedizione. Diversamente, possono essere ritirati personalmente dal Cliente presso un punto di ritiro confermato sempre nel modulo d'ordine.
Il Cliente viene informato in anticipo sui costi di spedizione, i quali vengono forniti durante la compilazione del modulo d'ordine online. I costi di spedizione dipendono dalla quantità e dal peso dei prodotti ordinati, nonché dal metodo di spedizione.
Come chiaramente comunicato in altre sezioni del sito, per ordini del valore superiore a 300,00 €, la spedizione in tutta Italia è gratuita.
Ogni articolo viene imballato accuratamente per garantirne l'integrità e la sicurezza durante il trasporto. Al momento della consegna, il Cliente o una persona autorizzata devono verificare attentamente lo stato dell'imballaggio per accertarsi che non vi siano segni di danneggiamento o manomissioni e che il contenuto della spedizione sia integro.
In caso di danni o altre anomalie, il Cliente deve compilare un verbale di segnalazione in presenza del corriere e informare quanto prima PASTFORM scrivendo via mail ai contatti che si trovano sul sito (hello@pastform.it).
In ogni caso, invitiamo il Cliente a non accettare spedizioni il cui contenuto, non l’imballaggio, dovesse sembrare danneggiato.
Questa disposizione non limita in alcun modo i diritti del Cliente a presentare reclami, ma aiuta PASTFROM a identificare più facilmente eventuali danni e relative responsabilità. La segnalazione dei danni non dipende unicamente dal verbale redatto dal Cliente insieme al corriere al momento del ricevimento della spedizione, il consumatore ha il diritto di esaminare attentamente il contenuto dell'ordine e a segnalare eventuali recalmi anche nelle giornate successive al ricevimento della spedizione entro un termine di 30 giorni.